• User Newbie

    registrazione conversazione per denuncia evasione fiscale

    Buongiorno, mi presento, sono alessandra, da roma.

    ho preso in affitto (in nero) una camera in un appartamento, dopo 7 mesi ho trovato finalmente una sistemazione migliore e con contratto, e con un preavviso di 10 giorni ho lasciato la camera.
    il proprietario ora non mi vuole restituire i 350€ di caparra perchè dice che anche se non avevamo un contratto io gli dovevo dare 1 mese di preavviso.

    Non ci sono versamenti/bonifici/assegni da parte mia nei suoi confronti a dimostrare i pagamenti mensili, l'altro coinquilino non testimonierebbe mai a mio favore, non ci sono scritture private.
    Posso io registrare una conversazione con il proprietario ed eventualmente presentarla come prova? vorrei denunciarlo per evasione fiscale dato che da anni affitta l'appartamento in nero, percependo puliti puliti circa 950€ al mese.

    é la registrazione ammissibile come prova? non è una violazione della privacy dato che sono coinvolta anche io direttamente nella conversazione e l'acquisizione serve a tutelarmi e a dimostrare un illecito?
    grazie mille a chi mi darà un suo parere!!!


  • La registrazione delle proprie conversazioni non mi pare sia proibita.
    A parte il "dispetto" come opinione personale e vista la cifra suggerirei di lasciar perdere ....