• User Newbie

    Persona nullatenente

    Un mio amico anni fa è andato in causa con l'azienda per cui lavorava all'epoca
    La causa è ancora in corso e saranno passati 2/3 anni circa.
    Lui crede che non si conluderà a suo favore anche per come gliel'ha fatta intendere il suo avvocato (sindacale).
    Oggi risulta però ancora senza lavoro, privo di reddito (disoccupato) e perdipiù nullatentente.
    Dato che nelle clausole del contratto sottoscritto con il suo Avv, c'era espressamente scritto che se gli avesse tolto il mandato in corso,
    avrebbe dovuto pagargli le spese sostenute, mi chiedeva, se oggi senza un becco di un quattrino, dovrebbe pagarlo comunque e/o se invece, lasciando
    proseguire la causa fino al suo naturale esito, in caso di soccombenza, deve pagarne le spese pur non potendoselo più permettere.

    Grazie


  • User Newbie

    ciao questa e' facile ti rispondo io perche' sono nulla tenente anche io 😄

    piu' che altro digli di avere pazienza con la causa civile ha tempi lunghi se non lunghissimi(so' di cause civili per insolvenza datore di lavoro-operaio durate 5 anni prima di chiudersi solitamente a favore dell operaio anche se non si raggiunge l indennizzo desiderato)
    ma cmq in ogni caso l avvocato viene pagato dal sindacato lui deve pagare solo le procedure d istruttoria (si aggireranno intorno 300 euro) ma in ogni caso cosa puoi prendere a uno che non ha nulla ???? il risultato e' nulla!!!
    vai tranquilla se lui vorra' pagarli li paghera' a disponibilita' sua in questi casi il sindacati aspettano non sono aguzzini
    anche se mi sembra strano che l avvocato abbia accettato di fare causa se sa' gia che perdera' (poi in questi casi chiedono le spese istruttoria in anticipo):wink3: