• User Newbie

    Problemi auto usate

    Salve, vorrei un vostro consiglio.
    Circa un mese fa sono andata a comprare un'auto usata da un concessionario, dopo 3-4 giorni si presenta un guasto: la macchina mentre cammini si spegne improvvisamente, dopo 10 min si rimette in moto tranquillamente e può durare anche per una settimana senza creare problemi ma poi si ripresenta.
    Guardando il quadro poi ci siamo accorti che la spia di avviamento motore(quella che ti avvisa se ci sono problemi alla macchina) non si accende, smontiamo il quadro e la spia era stata strappata per non far vedere che la macchina presentava un guasto.
    Sono tornata in concessionaria e mi hanno detto che la macchina non era in garanzia in quanto quella macchina era stata portata da un privato e loro l'hanno venduta facendo il passaggio di proprietà direttamente dal vecchio proprietario a me.
    Come posso risolvere questo problema??possono tornarmi i soldi della macchina??
    Accetto consigli, Grazie.


  • Metti in mora il precedente proprietario ed anche il concessionario ... poi si vedrà ...
    Scrivi nella messa in mora il fatto della spia staccata ...
    Allega eventualmente una relazione di chi (spero qualificato) ha rilevato la cosa.
    Così a prima vista avresti diritto addirittura all'annullamento della vendita ed ovviamente alla restituzione di quanto pagato.