• User Newbie

    Oponeo.it poco corretta

    **Salve a tutti, ho avuto una esperienza negativa con questa ditta con sede in Polonia che vende pneumatici online, come tanti ho cercato la miglior offerta nel web e arrivato sul loro sito resto impressionato dai prezzi e faccio un ordine telefonico avendo necessità di avere le gomme entro il venerdì e io stavo ordinando di martedì mattina, vengo consigliato a effettuare un pagamento con carta di credito in modo che la merce sarebbe partita nel pomeriggio.
    Ordino 4 gomme TOYO 225/60 R18 H100, effettuo il pagamento e attendo con fiducia, ma il giovedì non ricevendo nessun codice di controllo della spedizione richiamo e qui inizia la TELENOVELLA mi viene detto che non avevano il numero in quanto la merce non era ancora in Italia, stupore completo mi chiedo ma con chi hanno inviato la merce???? Mi rispondono con BRT.
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    Il giovedì sera mi arriva una mail con un link che portava al sito della GLS, chiamo al telefono la GLS ma loro non sanno nulla, allora chiamo la BRT identica risposta.
    Il venerdì mi arriva una mail con un link che porta al sito della BRT, mi dico questa è la volta buona, richiamo la BRT ma nulla non sanno nulla della merce e non hanno riscontro con il numero identificativo.
    Inizio ad agitarmi.
    Lunedì in giornata arriva il camion della BRT e mi consegna 2 gomme, ma io ne ho ordinato 4 richiamo la BRT per chiedere informazioni e dopo una ricerca di 30 minuti scopro che le altre 2 gomme sono in consegna il giorno dopo martedì, ma come hanno inviato le gomme a rate???
    Martedì arrivano le altre 2 gomme prendo appuntamento con il gommista e il venerdì sostituisco le gomme.
    Telenovella seconda puntata.
    Sabato mattina mi sveglio e trovo la ruota posteriore destra sgonfia per metà, il gommista è chiuso e mi rimanda a lunedì.
    Lunedì mattina altra sorpresa, trovo le due gomme anteriori completamente sgonfie e quelle posteriori sgonfie per metà chiamo il gommista che arriva con un compressore portatile e gonfia le gomme in modo da arrivare in officina, qui a un controllo il gommista mi dice che non sono bucate ma che hanno delle perdite per lacerazione interna ovvero le gomme sono fallate.

    Inizia l'odissea.
    Chiamo immediatamente la Oponeo.it la signorina del call center mi invita a mandare delle foto che prontamente invio, silenzio di tomba per tutto il giorno.
    Il giorno dopo richiamo e mi viene detto che dovranno fare un reclamo e qui mi comunicano che nel caso in cui il reclamo verrà rifiutato dal magazzino ( e specificano che al 99% non viene accettato ) sarò costretto a pagare tutte le spese di recupero più le spesi d' invio di nuove gomme oltre al loro prezzo.
    Resto basito, comunque mi inviano il modulo di reclamo, ben 5 pagine, compilo tutto per bene e rimando indietro.
    Cercando di sveltire le pratiche comunico che sarei interessato anche a prendere altra marca più costosa pagando la differenza.
    Rispondono che non si può cambiare marca e che comunque loro non sono OBBLIGATI a inviare altre gomme lo possono fare ma se voglio ( questo il succo della mail ) a questo punto chiedo un immediato rimborso.

    Altro silenzio ieri ( 10-11-2014 ) chiamo di nuovo io ( tanto ho capito che se non chiamo io loro non si fanno sentire ), e mi viene detto che nei prossimi giorni BRT passerà per ritirare le gomme in modo che vengano inviate in Ungheria e si le mie gomme arrivano dall'Ungheria nel famoso magazzino in modo che i loro tecnici possano controllare e verificare e di conseguenza accettare o rigettare il mio reclamo.
    Faccio notare che io ho acquistato e pagato alla Oponeo.it e non a un non meglio specificato magazzino Ungherese, ma è come parlare a un muro.

    La richiesta è per me inpraticabile il gommista mi ha fatto un super favore a tenere la macchina nella sua officina sollevata da terra con degli appoggi e si perchè le gomme sono state tolte in quanto non utilizzabili questo per ben 10 giorni e ora dovrebbe tenerla per altri 14 giorni e si perchè nel sito della Oponeo.it ho trovato che in caso di reclamo loro possono dare una risposta anche dopo 14 giorni, oltre tutto alla mia richiesta di cosa sarebbe successo nel caso il reclamo venisse non accolto mi hanno ribadito che avrei dovuto pagare le spese del recupero gomme, e per ciliegina sulla torta le gomme le tenevano loro.
    Morale della favola, a mio avviso la Oponeo.it ha avuto un comportamento scorretto oltre ad aver inserito clausole vessatorie nei confronti del consumatore.
    Oggi per poter tornare a lavorare, aah vero non ho specificato che sono un N.C.C. ogni giorno di fermo auto e una giornata di lavoro perso, ho deciso di attivare la mia personale assicurazione in modo da poter acquistare nuove gomme questa volta in ITALIA e da un gommista della zona.


  • User Newbie

    Ciao, ti scrivo perchè anche a me è successo il medesimo problema,su una moto però. montate le gomme, dopo 40 km mi si è afflosciata lasciandomi a piedi in mezzo ai monti.
    anche io ho iniziato tutta la trafila. tu come hai risolto?

    grazie in anticipo


  • Super User

    Questo è un problema che bisogna risolvere con un associazione consumatori, privatamente sarà eccessivamente costoso.


  • User Newbie

    ho scritto all'associazione consumatori.
    grazie per l'attenzione


  • User Newbie

    Cosa dire.... Chiedi date certe e la merce non arriva. ERGO: MAI PIU' ACQUSTI da questi personaggi


  • User Newbie

    Nonostante la telefonata preventiva per accertarmi della disponibilità e tempi di consegna confermati dal call-center ad oggi non ho ricevuto niente. Lo spedizioniere (GLS) non ha niente a mio nome il traking è fermo al 16/04/2014. Che dire, io non faro le qualifiche e la gara, ma almeno spero che nessuno acquisti più da questi personaggi.