• User Newbie

    Mobbing cosa fare! FREGATI IN PIENO!! Urgente richiesta di aiuto

    Gentili,
    di seguito racconto una storia triste che colpisce me e un mio collega.
    Entrambi a Dicembre 2013 siamo stati contattati per eseguire la mansione che gia' svolgevamo in un altra azienda, con l'intenzione di tirare su un ufficcio da zero con un coordinatore due veterani ( io e il mio collega) e 5 turnisti a ciclo continuo part time..
    cosa e' successo? siamo riusciti nell'impresa abbiamo formato la gente e siccome in inverno il lavoro nel nostro settore cala ( monitoraggio impianti di refrigerazione) hanno pensato di licenziare due turnisti, aumentare il full time ai restanti colleghi e sbloccare me e il mio collega a fare i turni, nonostante nel nostro contratto il nostro livello e' superiore e nonostante nel contratto firmato riporta una tabella allegata con i nostri orari a giornata sono riusciti a mettercela in quel posto.
    nel contratto firmato scrivono: Per tutto il resto non menzionato facciamo riferimento al CCNL multiservizi dove e' riportato che per situazioni tecnico organizzative possono fare quello che hanno fatto.

    Nella realta' il prossimo obbiettivo, dato che costiamo di piu rispetto al resto dei turnisti e' quello di farci fuori e stanno iniziando con lettere di richiamo: ritardo di 8 minuti, dimenticanza per una volta di badje e chissa cosa si inventeranno per cacciarci.. prendiamo 1680 lordi rispetto ai 1280 dei nostri colleghi.

    l'obbiettivo quindi e' quello di cacciarci dopo averci usato per tirare su un ufficio.. quindi mi chiedo cosa si puo' fare... Sindacati lasciamo perdere.. Aiuto zero!
    E' un ingiustizia.. Quando hanno fatto scouting alll'epoca per averci a tutti i costi nn ci avevano delineato questo quadro ma era tutto programmato.

    Abbiamo contratto a tempo indeterminato in teoria a giornata e siamo stati fregati in pieno, inutile descrivervi lo stato di Ansia e la depressione.

    Grazie


  • Super User

    Perdete tempo, ditte così piccole possono licenziare anche senza giusta causa.

    Ad ogni modo l'era dei lavoratori sta giungendo al termine, il governo è stato chiaro a riguardo, se volete lavorare dovrete cambiare paese.