• User Newbie

    Utilizzo foto altrui su sito d'incontri

    Salve avvocato,
    sono un ragazzo di 24 anni e qualche giorno fa utilizzando il mio cellulare entro in un app di un sito d'incontri e noto che invece del mio solito profilo il login è stato effettuato con il profilo di una ragazza a me sconosciuta, vedo la chat e noto in particolare una conversazione in cui un ragazzo (23 anni) minacciava il profilo sul mio cellulare che se non avrebbe mandato anche il cognome per aggiungerla su facebook era evidente che il profilo era falso, quindi lo avrebbe fatto controllare da suo fratello che lavorava nella polizia postale e se il profilo sarebbe risultato falso avrebbe denunciato,il profilo presunto falso cerca di cambiare discorso ma il ragazzo insiste ed alla fine riceve un cognome, controllando questo cognome su facebook risultano tutte ragazze diverse da quella del profilo sul mio cellulare, quindi presumo che il cognome sia inventato e che la foto sia stata presa a caso, spaventato a morte cancello subito il profilo.
    Il vero problema è che in questi giorni io ho usato raramente il telefono e in casa mia in occasione delle feste ci sono state parecchie persone tra cui le amiche di mia sorella che hanno tra i 16 e i 17 anni, ho chiesto arrabbiatissimo informazioni a mia sorella che però non sa niente, lei afferma inoltre che le sue amiche sono state sempre con lei e non ha visto niente di strano, infatti loro negano tutto.
    A questo punto non so come comportarmi, il telefono è mio (iphone), la rete wireless è intestata a mio padre e la SIM è intestata a me, quali rischi corro? c'è veramente il rischio di una denuncia? un ragazzo qualunque tramite un fratello che lavora nella polizia postale può fare tutto quello che ha detto di fare nelle sue minacce?

    PS Le altre conversazioni erano tutte normali conversazioni su un sito d'incontri quindi non vi erano minacce, gravi insulti (ad alcuni uomini quarantenni dava dello sfigato dato che ci stava provando con le che ne aveva solo 20) tentativi di guadagno con ricariche telefoniche ecc


  • User Attivo

    Non ti preoccupare, la gente parla,parla e parla sopratutto sul web! :bigsmile: