• User Newbie

    Sinistro Fantasma

    Buongiorno a tutti.

    Ho ricevuto, a mezzo raccomandata AR, una lettera da un avvocato di Napoli, il quale mi invita a contattarlo per risolvere la questione di un sinistro avvenuto in giugno proprio a Napoli.
    Afferma inoltre, oltre ai dati del suo assistito, che il mio mezzo non era coperto dalla assicurazione.

    La targa e modello del mio veicolo, corrispondono al vero ed a me sono arrivati da una ricerca al PRA.

    Ora però va detto che io a Napoli non ci sono mai stato in vita mia, tanto meno in quella data precisa. Il mio veicolo è rimasto sempre qui nella mia città (Trieste), oltretutto causa malattia, ho bloccato l'assicurazione, tenendo il mezzo all'interno di un garage (dove si trova tutt'ora).

    Può sicuramente trattarsi di un rilievo errato della targa (nella lettera si indica che il mezzo, dopo l'urto, ha proseguito la corsa senza fermarsi). Peggio ancora, può trattarsi di un "furto di targa".
    Ad ogni modo, qual'è la strada migliore da seguire per dimostrare che non c'entro nulla con questa storia?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Lorenzo


  • User Attivo

    con dei testimoni che affermino che l'auto era chiusa in garage (o con fattura del garage) e faccia un esposto per presunto furto di targa.


  • Super User

    Si, una denuncia cautelativa sarebbe opportuna, anche se in questo caso parliamo di clonazione di targa, il furto ci sarebbe unicamente se viene esportata la targa dall'autovettura.

    Ad ogni modo la invito a non contattare, in nessun modo, il legale avverso, aspetti un eventuale denuncia, altrimenti potrebbe compromettere una questione che si concluderebbe senza nemmeno arrivare il aula.


  • User Newbie

    Grazie per le risposte.

    Mi sono recato dai carabinieri i quali mi hanno detto di rispondere a mezzo raccomandata a questo avvocato indicando che non c'entro nulla e che il veicolo non è mai stato a Napoli.
    Se la questione continua, devo tornare da loro per fare una contro denuncia.

    speriamo si concluda con la mia raccomandata.

    Intanto grazie ancora


  • Super User

    Come sempre le forze dell'ordine danno adito a vizi.

    La raccomandata se non è firmata da un legale può essere falsificata.

    Se proprio vuole fare qualcosa mandi una PEC, gli avvocati sono obbligati ad averla ed indicarla, se manca la persona non è un avvocato.