• User

    Che reato e'?

    Ciao a tutti, ho bisogno di un informazione da parte di un legale .

    Se tizio fa una falsa dichiarazione per evitare ispezione peritale, quale quella " non si può accedere ai luoghi perché visto il periodo natalizio sono fuori per le vacanze di natale si fa dopo le feste" e l'indomani (cioè ieri) passando casualmente nei pressi della casa lì vedo tizio affacciato.

    Mi fate per favore sapere? se qualcuno vorrebbe chiedere se ho un avvocato? ebbene si ed è la 4 volta che tizio fa il rifiuto...... se devo/posso fare denuncia vorrei essere preparata perché intendo farla personalmente

    Un bacio a tutti e grazie


  • Super User

    Sembra tutto molto artefatto, così come descritto non credo sussisti reato.

    Il tizio potrebbe inventarsi 200 scuse, più che plausibili, restando in casa. Le ispezioni, durante le festività, sono sempre rimandate, a meno che non ci sia un urgenza particolare dimostrata.


  • User

    @Lokken said:

    ........

    Il tizio potrebbe inventarsi 200 scuse, più che plausibili, restando in casa.

    Appunto perché dire di essere fuori in vacanza?

    Detto ciò il 18 dicembre non mi sembra proprio periodo natalizio, ma lasciamo perdere anche questo, io pago ctu ctp e avv., se pagasse controparte per me potrebbe continuare


  • Super User

    Questo è un periodo di vacanze, fino al 7.

    Non capisco perchè il suo legale non ha predisposto tutto per farlo prima delle vacanze.


  • User

    Ha deciso il ctu, e pare che ci saranno altri rifiuti o ......... "assenze".


  • Super User

    Si, si, ho capito, prolungano i tempi per "scroccare" consulenze extra. In questo caso bisogna opporsi e dare un giusto periodo.

    Scommetto che le prossime consulenze le proporranno per pasqua e poi ad agosto.


  • User Attivo

    A


  • User

    Tu ci scherzi, ma la cosa inizia a essere scocciante.:x Se al posto di controparte io mi do latitante, se dico sono fuori in vacanza ritengo che giudice, ctu e controparte mi avrebbero mandato i carabinieri.

    Del resto se a ctu si dice torna un'altra volta perché oggi vado a sciare e per altro si rimane a casa sigillati dentro, "da ignorante" ritengo che sia un affronto anche al giudice perché lo si prende in giro.

    Per cui chiedevo fare queste affermazioni (come dire mendaci) a chi rappresenta un giudice in quanto suo ausiliare è reato?
    Perché se è tale credo sia mio diritto farlo rilevare.
    Grazie ancora e se trovi il mio tono arrabbiato lo è ma non con te che anzi mi rispondi.


  • Super User

    Fidati è ordinaria amministrazione, finché ti raffronti con la giustizia italiana questo è la regola.

    Le CTU non fanno assenze, hanno legittimi impedimenti. Nel civile i pubblici ufficiali non hanno nessuna rilevanza. Ad ogni modo il legale di parte dovrebbe sapere cosa fare! (un processo si potrebbe vincere per contumacia) Solitamente si concedono 3 rimandi ingiustificati, oltre i terzo si sporge formale "contestazione" non rischiano il penale od il carcere, siamo chiari.

    Visto il risentimento le consiglio di contare gli anni del processo:

    3 anni primo grado, 2 anni il secondo, 1 anno il terzo;

    Consideri il ricorso secondo la legge Pintu a fine procedimento, e metta i mora l'Italia tramite ricorso in Europa per l'oltrepassare dei tempi prescritti.

    Solitamente il giudice sprona i suoi tecnici, dopo la condanna europea e la messa in mora per i danni, che "dopo" in separata sede verranno quantificati.