• User Newbie

    denunciare un caaf

    Buon pomeriggio,
    le espongo la mia situazione:
    sono una studentessa universitaria, a ottobre, in particolare prima il 21 poi il 23, mi ero rivolta ad un caaf per calcolare l'isee per il pagamento della seconda rata.
    la prima volta avevano sbagliato perché non avevano inserito dei dati, la seconda volta ci siamo sistemati. Entrambe mi hanno detto che ci pensavano loro a inviare il modulo alla mia università e che era tutto a posto!
    Giusto ieri ho scoperto che l'università non aveva mai pervenuto il modulo.
    sembra inoltre che il caf non fosse convenzionato con la mia università e quindi non avrebbe potuto inviare il modulo isee.
    Sulla documentazione però c'è scritto :"autorizza la società......... al trattamento dei dati personali e all'invio degli stessi all'università presso la quale sono iscritto....".
    è da 2 giorni che sto cercando di avere risposte da quelli del caaf ma non mi rispondono, chiedono di lasciare un messaggio e il giorno dell'apertura al pubblico non si è visto nessuno.

    La mia domanda è semplice : è possibile denunciare il caaf al quale mi sono rivolta e chiedere un risarcimento(l'ammontare della seconda rata, che è aumentata a causa del ritardo pari al 25% del massimo di questa)?


  • Super User

    Si, contatti un civilista. Non entri in meriti penali che le cose si complicherebbero.