• User Newbie

    Requisiti per esporre una querela.

    Mi scuso innanzitutto verso chi perderà alcuni minuti del suo tempo per leggere questa domanda,ma avrei bisogno di sapere determinate cose riguardo ad una querela da dover esporre.rnHo 20 anni e per vari problemi quando ero più piccolo ho dovuto abbandonare la scuola,ma con voglia e determinazione lo ripresa frequentando un corso serale per lavoratori. rnFin qui tutto bene,il problema sussiste che vuoi colpa della scuola,del lavoro e del poco tempo,ho dovuto lasciare delle vecchie compagnie sette mesi fa',facendo così però non l'hanno presa molto bene e dopo sette mesi questi tizi,questi ragazzi,sono venuti a cercarmi a scuola,con le peggiori intenzioni,tutto questo è capitato ieri.Ieri sono entrati addirittura a scuola,eravamo nei corridoi io e altri miei amici,ci hanno "minacciato" di rientrare dentro e uno dei miei amici li volevano menare e io sono rimasto impassibile.Tornado a casa,ho cercato spiegazione a uno dei tre,tramite facebook,che con atti "intimidatori" mi hanno detto che torneranno,di stare tranquillo e che se non voglio problemi con loro mi devo comportare bene,e con l'intenzione di malmenare il mio amico.Ora la mia domanda è questa:Se andassi dai carabinieri,con queste foto degli screen delle conversazioni riguardo queste loro "minacce" nei miei confronti che mi stanno portando ora per ora,timore e preoccupazione a soffrire di una questo problema che io non ritengo giusto,potrei richiedere di effettuare una querela nei confronti di questi ragazzi?Grazie a chi ha perso due minuti nel leggere queste mie righe e a chi potrà consigliarmi la cosa giusta da fare.