• User Newbie

    Rimettere online sito(copiato), acquistato da seat pagine gialle! copyright?

    Salve a tutti, volevo esporvi un mio dubbio, nella speranza di potermi schiarire le idee.:bho:

    Il problema;
    Un mio cliente, nonchè un mio amico mi ha chiesto di rimetterci online il sito precedentemente acquistato da seat pagine gialle con abbonamento.

    Non pagando la quota annuale(250?) loro hanno chiuso il sito, anche se il dominio rimane attivo(a loro nome).

    Io precedentemente avevo copiato l'intero sito in pagine html, (non avendo database) essendo un sito informativo, volevo rimetterlo online sullo stesso dominio se mi danno il codice migrazione, oppure crearne un'altro.

    La domanda;
    Posso rimettere online il sito precedentemente commissionato a pagine gialle senza incorrere in qualche denuncia?:?

    Grazie a tutti:ciauz:


  • User Attivo

    Sicuramente non puoi. E i motivi sono veramente facili da immaginare. Secondo te PG lo lascerebbe fare? Allora tutti farebbero così... Pagano per 1 anno, poi lo mettono sotto Aruba a 25 euro annuali e bon...


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, era proprio questo il mio dubbio. Però pensavo d'altro canto, se faccio io il sito per qualcuno, e loro pagano, diventa loro e possono farne quello che vogliono! Bisognerebbe sapere con che tipo di licenza rilasciano i siti PG!

    Certo c'è da dire che col tempo che sto perdendo ne avrei fatto 3 siti informativi! :arrabbiato:


  • User Attivo

    infatti a mio avviso la risposta e': leggiti il contratto sottoscritto dal tuo amico-cliente.
    Poi, il discorso e' molto semplice perche' come dici tu si tratta di un sito informativo, non c'e' database e forse sono anche poche pagine. Bisogna capire cosa e' di PG e cosa del tuo cliente.

    • il template sarà probabilmente di proprietà di PG e non potrete utilizzarlo;
    • i contenuti saranno presumibilmente del tuo cliente.

    se è cosi' come esposto, ti basta estrarre i contenuti, e cambiare il template. Potresti acquistarne uno su templatemonster o themeforest: con poco sforzo per la personalizzazione e pochi euro ridarai al tuo cliente un sito perfettamente funzionante.

    ciao 🙂


  • User Newbie

    Grazie 1000 per le risposte! Darò una lettura alla licenza rilasciata e parlerò con il mio amico.

    ciao:ciauz: