• User Newbie

    Remissione Querela

    Buongiorno
    alcuni mesi fa ho sporto Querela per una vicenda legata ad un acquisto tramite internet di un telefono (mai arrivato nè rimborsato); nella Querela, redatta personalmente, ho solo descritto i fatti e citato le persone coinvolte, senza menzionare nè attribuire reati. Ora (dopo 6 mesi!!!!) ho finalmente ottenuto il rimborso ed il venditore mi chiede di ritirare la Querela. Ho avuto notizie che è stato aperto un procedimento penale contro questa persona però non ne conosco i dettagli. Ora, volendo rimettere la Querela, come devo procedere? nel mio caso il "querelato" come posso indocarlo visto che sulla querela non ho "accusato" nessuno di alcun reato? devo anche inserire la parte per l'accettazione da parte del querelato?
    Grazie


  • User

    Salve.
    Può rimettere la querela in qualunque momento.
    Ha detto che l'ha redatta di suo pugno; quindi immagino l'abbia depositata presso il più vicino Conmissariato/Stazione di CC.
    Si rechi presso lo stesso, con copia della querela in suo possesso (vi è annotato un numero che chiamano num. den.) e dichiari che è sua volontà rimetterla.


  • User Newbie

    grazie della risposta

    @lettolarticolo530 said:

    Salve.
    Ha detto che l'ha redatta di suo pugno; quindi immagino l'abbia depositata presso il più vicino Conmissariato/Stazione di CC.

    in realtà l'ho presentata direttamente presso la Procura di residenza; successivamente la Querela è stata trasferita per competenza presso un'altra Procura (a circa 800 km da casa mia!!): ora ho inviato tramite PEC a tale Procura una dichiarazione di Remissione, spero sia sufficiente...
    grazie