• User

    Ruoli pagina Facebook

    Buonasera Forum,
    2 anni fa circa, contestualmente alla creazione di un sito web, ho creato una pagina Facebook per un medico mio cliente per sponsorizzare la sua attività.
    Eravamo amministratori entrambe ma ovviamente l'attività di inserimento contenuti, gestione e aumento della visibilità l'ho fatta tutta io.
    Ora egli non vuole pagare il rinnovo annuale che comprende tutte queste attività..saputa tale notizia ho subito cambiato il suo accesso da amministratore a editor quindi può comunque fare tutto quello che ha fatto fino a ieri (se avesse almeno fatto qualcosa...) ma non può eliminare me dalla stessa pagina.

    Ora lui dice di aver richiesto a Facebook la titolarità della pagina in quanto ci sono dati suoi (nome, telefono, indirizzo) e gli hanno risposto di rivolgersi a me e in caso di risposta negativa denunciare il fatto.

    Ripeto lui può comunque pubblicare e fare le stesse cose che faceva prima solo che non è amministratore e mi scoccerebbe anche abbastanza renderlo tale nonostante tutto.

    Cosa posso fare ? come devo comportarmi in questo caso?

    Grazie


  • Super User

    Furto di identità


  • User

    a) Anche se la pagina è classificata come "azienda, organizzazione o istituzione"? inoltre la pagina non si chiama come il medico ma come il nome del dominio abbinato..

    b) Se invece la facessi rimuovere del tutto?


  • User

    Io per il quieto vivere, anche quando si tratta di amici, metto nero su bianco ogni attività lavorativa in modo da evitare in seguito problemi di ogni tipo. Cose come quella accaduta a te possono succedere ogni giorni, basta prevenire e considerando che la pagina parla della sua persona e della sua attività non vedo per quale motivo tu abbia voluto fare una mossa così azzardata, utile solo ad accendere ulteriormente i toni.

    Secondo me in ogni caso tu ora non potrai che uscirne da perdente. Tenta una strada diplomatica, cerca di recuperare quanto ti spetta e se non ci riesci fai tesoro di questa cosa per le prossime volte.


  • Super User

    Per domande tecniche serve una perizia.

    Se vi sono i dati identificativi di una persona specifica, ogni operazione su tale pagina non autorizzata viene considerata illecita, bisogna solo valutare se rimanere nel civile o spostarsi anche nel penale.


  • User

    Grazie a tutti per le risposte..