• User

    Sito web non pagato

    Buongiorno a tutti.

    Mi trovo qui a scrivervi per un increscioso fatto.

    Cliente trovato su Twago per progetto di migrazione sito web, convinto in seguito a rifare il sito con nuovo CMS (wordpress).

    Praticamente su Twago abbiamo siglato l'accordo per la migrazione per la cifra di 217? (commisioni già escluse) e poi abbiamo concordato il pagamento del totale 850? per tutto il lavoro.

    Accordo siglato da una proforma firmata e timbrata dal committente su cui però mi son dimenticato di cambiare la dicitura (da "prestazioni svolte presso il vostro ufficio" a "realizzazione sito web")

    Ora dopo piu di un mese e numerose telefonate la differenza tra gli 850 e i 217 non mi è mai stata pagata.

    Alchè ho cancellato il sito e mandato una mail (dopo tante richieste gentili) intimando il pagamento a fronte di conseguenze legali.

    Stupidamente pensavo di risolvere la cosa, invece mi son quasi sentito dire che ora andremo davvero per avvocati perchè avendo rimosso il sito ho creato un danno ecc ecc..

    In seguito ho riprovato a contattare la persona offrendo una soluzione pacifica ma continua a non rispondere al telefono.

    Avete qualche consiglio in merito? C'è qualcosa che si potrebbe fare per risolvere la situazione?

    grazie


  • Il dominio su cui era presente il sito ... a chi é intestato? ovvero chi lo ha registrato e pagato?


  • User

    Il cliente. Il cliente aveva un vecchio sito corrotto e quindi non c'era un sito prima. Io gli ho sistemato tutto, fatto backup database vecchio. Reinstallato Wp, comprato (a mie spese) template WP e costruito tutto il sito seguendo le sue richieste.


  • Moderatore

    Brutta storia.

    Che tipo di sito era? Se ti chiede i danni deve essere lui a dimostrare che il danno c'è stato.
    Penso faccia differenza se il sito faceva 20 visite e non vendeva nulla oppure un e-commerce o il sito di un professionista affermato...


  • User

    Il sito era una pagina bianca quando l'ho preso ed è una pagina bianca tutt'ora visto che non mi ha pagato! non penso che possa chiedermi proprio niente. il problema è che io non vedrò mai i soldi per cui ho perso almeno 3 settimane di lavoro..