+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Sito directory e utilizzo di informazioni di terzi

Ultimo Messaggio di ilovepablo il:
    User

Sito directory e utilizzo di informazioni di terzi

Buongiorno a tutti,
    sto iniziando una nuova attività con un portale di directory di ristoranti.
    Ossia sul mio portale avrò un database ristoranti con informazioni e foto e possibilmente anche il logo.
    Mi chiedevo quali restrizioni ci possano essere per la pubblicazione di immagini di terzi ed anche per i commenti degli utenti circa i ristoranti stessi.
    Il reperimento delle foto può essere fatto in 2 modi: o chiedendole direttamente a loro o andando in sede e facendole personalmente.
    In entrambi i casi ho bisogno di un consenso scritto per la pubblicazione o cosa?
    I commenti invece vengono fatti previa registrazione tramite il sito stesso o i social network, in questo caso se un utente per esempio commenta con contenuti ritenuti diffamatori o comunque non graditi, sono responsabile di questa cosa? In quali altri problemi potrei incorrere con questo tipo di attività?

grazie

User Attivo
    Le foto vanno scattate ed esposte solo se vi è una autorizzazione scritta, un mini contratto fatto bene, nel senso che servono alcune clausole o finirai per pagare l'esposizione, comunque.

Per i commenti dipende sempre cosa sottoscrive il cliente, quando posta il commento. Nel senso che la responsabilità deve essere distribuita o ricadrà su tutti quanti gli intermediari.

User
    Grazie Lokken, che tu sappia esiste per caso a tal proposito, qualcosa già fatto in rete da utilizzare?
    Grazie

User Attivo
    Solitamente scrivo personalmente i contratti, per evitare errori legali che i neofiti fanno spesso.

Credo che qualcosa vi sia, facendo una ricerca troverai molto materiale, non posso garantire la bontà quinti non ti linko i dati.

User
    grazie mille per le info. ti ho scritto in pvt

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.