• User Newbie

    Diritti e doveri socio cooperativa

    Salve, ho un problema con la cooperativa per cui lavoro. Siamo una cooperativa formata da 14 soci 12 dei quali oltre alla paga base percepiscono un "benefit" definito come "trasferta italia" pari a piu o meno 250 euro.
    Io e un altro operaio siamo stati assunti da 4 mesi contratto logistica e facchinaggio quinto livello come quello degli altri soci stessi orari stesse mansioni e stesso luogo di lavoro.
    Siamo stati inviatati anche nella votazione del consiglio di amministrazione abbiamo votato quindi siamo soci a tutti gli effetti pero a noi non ci riconoscono la "trasferta italia" ci pagano solo la paga base mentre tutti gli altri soci la percepiscono.
    Mi chiedo i soci di cooperativa non dovrebbero avere tutti stessi diritti e doveri??
    Se si dovremo avere anche noi diritto alla trasferta italia visto che gli altri la percepiscono.
    Abbiamo fatto presente la cosa al consiglio di amministrazione ma ci hanno negato il benefit dicendo che abbiamo diritto solo alla paga base.
    Legalmente lo possono fare??
    Ringrazio per la risposta.
    Saluti.


  • User Attivo

    Bisogna vedere cosa dice il contratto della cooperativa. Da dove vengono questi benefit e a chi sono previsti.


  • User Newbie

    Il contratto non prevede nessun benefit pero i vecchi soci ne hanno sempre usufruito e a noi ultimi arrivati a causa della crisi non ce lo riconoscono pero io credo che tutti i soci devono avere stessi diritti e doveri quindi nel momento in cui lo riconoscono a loro dovrebbero riconoscerlo anche a noi.