• User Newbie

    Proprietá del software di CMS

    Buongiorno. Circa un anno fa ho fatto sviluppare a una software house il mio sito. Avendo necessitá di aggiornamenti continui e specifici mi é stato proposto lo sviluppo di un CMS. Nel contratto da me siglato erano indicate le specifiche, le varie parti del sito, l'assistenza ecc ma nessun riferimento a copyright o proprietá del sw sviluppato. Il progetto è stato pagato e oggi necessiterei di aggiornamenti. A causa di problemi di gestione, tempistiche e preventivi esagerati vorrei chiudere il rapporto con questa sw house ma alla mia richiesta di ottenere il codice del sito (i sorgenti) mi hanno risposto che loro mi forniscono il CMS per il quale ho diritto all'utilizzo anche su altri server esterni alla softwarehouse ma NON potrò far sviluppare nulla su quel progetto o almeno non potrò far apportare aggiornamenti o creare nuove funzioni su quel progetto perchè è di loro proprietá.
    domanda: non essendoci note sul contratto in merito alla proprietá è corretto quanto mi è stato risposto? Diversamente come posso far valere i miei diritti di committente?

    grazie,
    Matteo