• User Newbie

    come obbligare casa di cura privata a consegnare cartella sanitaria di mio padre

    salve , scrivo con l'angoscia e la rabbia per un fatto accaduto a mio padre 67 enne ricoverato da 10 anni in una casa di cura privata per motivi psichiatici con retta a suo carico dove purtroppo è stato colto da improvviso ictus che lo ha reso totalmente parallizzato in una forma irreversibile, da una ricerca casuale è emerso che mio padre soffriva da anni di ipertensione con pressione molto alta ma casa di cura ricoverato non gli è mai stato somministrato nessun farmaco per mantenere la pressione nella media ed avendo anche una forma di diabete importante il resto è venuto da se .... volendo capire sino in fondo quello realmente successo a mio padre ho fatto richiesta alla struttura dove era ricoverato di rilasciarmi la cartella sanitaria di mio padre ma la richiesta mi è sempre stata negata per svariati motivi come: non abbiamo una cartella vera e propria ma un registro interno ,le ho provate tutte per avere quella cartella ma ancora nulla a distanza di 6 mesi ,mi rimane solo di denunciare la situazione alla procura ,ma prima di procedere a questo estremo rimedio e molto lungo in pratica immagino mi ci vorranno anni e tanti soldi spesi per arrivare a quella cartella tramite una denuncia ,volevo avere una opinione se ci siano altre strade più veloci e immediate per avere quel registro o cartella che sia contenente i dati clinici di mio padre ,preciso che io e mia madre siamo gli unici parenti stretti,confesso di avere il timore che quei dati nel frattempo possano anche essere stati variati /cambiati :gtsad:.

    ps.. prego se qualcuno possa essermi di aiuto consigliandomi come posso agire.... perchè questa situazione ci ha realmente distrutto ......


  • Provare a richiedere tali informazioni tramite un legale ...