• User Newbie

    Truffa online

    Salve sono stata truffata da un certo cristin mondino per una play station 4 di 200?, ho pagato con bonifico bancario, per rassicurarmi che non era una truffa mi ha mandato la foto della sua carta d'identità, venerdi ho effettuato il pagamento e oggi tramite internet ho scoperto che ha truffato più persome, gli ho detto della mia "scoperta" dicendogli che voglio essere risarcita altrimenti ricorro alla denuncia. Non risponde dal momento in cui ho pagato. Per denunciare l'accaduto dove devo andare e come procede il tutto? Deve prendere un avvocato? I costi devo sostenerli io o lui? E alla fine riuscirò ad avere il risarcimento? Se vado personalmente a casa sua sempre se l'indirizzo è giusto è sbagliato?


  • User Attivo

    Se la PS4 non arriva entro il giorno pattuito vai dai carabinieri a sporgere denuncia, farlo è gratis ma per recuperare quei 200? dovrai spenderne altri insieme a molto tempo. Ti parlo per esperienza di molti conoscenti truffati per cifre simili: Nessuno ha mai ripreso niente o portato avanti le cose data la cifra da recuperare, i tempi ed i costi.

    Se vai a trovarlo all'indirizzo che ti ha indicato, fai attenzione a non portarti a casa una contro denuncia per minacce od altro simile, questa gente aspetta solo quello per farti cornuto e mazziato.

    PS: Non so quanto tempo è passato e che "tipo" di bonifico hai fatto ma vale la pena tentare di annullarlo.


  • Moderatore

    Pagare con bonifico di priva delle coperture assicurative che hanno le carte di credito o paypal.