• User Newbie

    Truffa per raccolta di rispamio

    Truffa per raccolta di risparmio

    Ho degli amici che sono stati coinvolti della truffa deiulemar, una società valale di trasporto merci cge nella città di Torre Deò greco prov. di Napoli raccoglieva da 30 anni prima carati (una sorta di finanziamento per l'acquisto delle navi) e poi obbligazioni di cui si è coperto una parte erano finte -

    La truffa era realizzata attraverso lo schema ponzi, e i miei conoscenti sono stati coivolti , insieme a circa 10 mila persone a sottoscrivere queste presunte obbligazioni perchè amici , professioni integgerrimi a loro volta truffati lo hanno fatto.

    Poichè i titolari di questa società che sono componenti dit re famiglie sono stati condannati in primo grado per oltre 80 anni di carcere, cioè che è successo aè stato solo il fallimento della società con una insinuazione al passivo del fallimento che porterà solo un risotoro assolutamente ridicolo e chissà quando.
    Anche perchè i soldi sono stati incanali all'estero attraverso trust e società di rpestanome.
    Visto che queste persone anziane , truffate approfittando del fatto che tutta la comunità della città era coinvolta,che conosco hanno perso rispatmi di una vita, vorrei capire a 3 anni dallo scoppio della truffa come si possono tutelare visto che a livello civile non se la sentono di mettersi in moto con un'azione civile ultradispendiosa , da seguire lontano da casa visto che il procedimento sarebbe a Roma, e di idnefinibile durata.

    Non dovrebbe essere dovere delle autotirtà civili, gdf carabinieri, trovare i soldi e restituirli ?
    Alla Procura della repubblica quando nel 2011 scoppuò la truffa gli dissero solo di insinuarsi al passivo del fallimento della società

    Questi sono i link per avere informazioni a riguardo sul caso, sul primo trovate anche l'immagine in home delle obbligazioni

    Ciò che ha ricostruito la guardia di finanza di Napoli è solo uan rete di società collegate con trust , fiduciarie, ecc