• User Newbie

    Vendita auto privati ha garanzia?

    Buonasera a tutti
    Ho bisogno di una info..

    Compro un'auto a dicembre 2014 da un meccanico che compra e vende anche auto.

    Venduta a settembre 2015 con foglio di esclusione di garanzia con vendita tra privati(lo faccio sempre per precauzione)

    Mi chiama l'attuale proprietario (oggi dopo 4 mesi dalla vendita) e mi dice che si è rotto il cambio e dopo averla fatta vedere al meccanico hanno scoperto (tramite codice sul cambio) che il cambio non è della versione del motore che monta la vettura e mi accusa di vizio occulto..

    Io l'ho comprata cosi l'auto dal meccanico che mi ha dato garanzia scritta 12 mesi su motore..

    Sono responsabile dato nemmeno io lo sapevo???o il meccanico??

    Dice che va dall'avvocato domani e mi fa causa se non gli pago il cambio...

    Rischio o sono dalla ragione per cosi dire?
    Chi mi dice sia tutto vero e che lui non abbia rotto il cambio per colpa sua?

    Auto del 2009
    Km 80000 circa

    GRAZIE A TUTTI DI CUORE..


  • User

    @Adryyyyy said:

    Buonasera a tutti
    Ho bisogno di una info..

    Compro un'auto a dicembre 2014 da un meccanico che compra e vende anche auto.

    Venduta a settembre 2015 con foglio di esclusione di garanzia con vendita tra privati(lo faccio sempre per precauzione)

    Mi chiama l'attuale proprietario (oggi dopo 4 mesi dalla vendita) e mi dice che si è rotto il cambio e dopo averla fatta vedere al meccanico hanno scoperto (tramite codice sul cambio) che il cambio non è della versione del motore che monta la vettura e mi accusa di vizio occulto..

    Io l'ho comprata cosi l'auto dal meccanico che mi ha dato garanzia scritta 12 mesi su motore..

    Sono responsabile dato nemmeno io lo sapevo???o il meccanico??

    Dice che va dall'avvocato domani e mi fa causa se non gli pago il cambio...

    Rischio o sono dalla ragione per cosi dire?
    Chi mi dice sia tutto vero e che lui non abbia rotto il cambio per colpa sua?

    Auto del 2009
    Km 80000 circa

    GRAZIE A TUTTI DI CUORE..
    Hai ancora i documenti relativi all'acquisto dell'auto presso questo meccanico? comunque questo tizio perderebbe la causa