• User Newbie

    Logopedia rinuncia incarico

    Buonasera, sono un logopedista nella provincia di Bologna e lavoro in un azienda per conto della Asl. Di recente ho avuto un problema con un mio paziente. Cercando di stimolare la sensibilità nervosa delle guance del mio paziente (un bambino di 8 anni) con apparecchi vibranti o con semplici oggetti in plastica, lo stesso, a dire dei genitori, avrebbe riportato una forma di irritazione sulla guangia. I suoi genitori successivamente si sono recati da un dermatologo con l'intenzione di stabilire che tale irritazione è dovuta ai miei metodi di stimolazione e se riceveranno esito positivo hanno intenzione di avviare una azione legale nei miei confronti. Questo è quanto hanno comunicato al titolare della mia azienda. Vista la delicatezza della situazione ho contattato il mio responsabile per chiedere di essere rimosso dall'incarico in quanto, dopo un riscontro con altri colleghi, o saputo che i genitori del mio paziente non sono nuovi a vicende simili. Il mio responsabile mi ha pero informato dell'impossibilità di essere sostituito e che se nel caso creassi un disservizio sarei responsabile anche legalmente se decidessi di non seguire più il paziente oltre anche all'eventualità di venire denunciato dai genitori del bambino. Sapete indicarmi la strada che mi permetta di mantenere il mio lavoro e rinunciare a seguire il paziente senza incorrere a sanzioni legali? Grazie.