• User Newbie

    Causa civile persa

    Buonasera
    Dovendo pagare ho bisogno di avere la conferma della lettura corretta del dispositivo della sentenza che ho perso.
    Leggendo questo dispositivo (che trascrivo) ritengo che debba pagare un totale di ? 5200 (cinquemila duecento) oltre accessori come per legge; ripartiti tra i tre convenuti da me chiamati in giudizio.DISPOSITIVO SENTENZA

    [CENTER]**P.Q.M

    **[/CENTER]
    **"Il tribunale, definitivamente pronunciando, ogni diversa istanza ed eccezione disattesa o assorbita, così dispone :
    condanna i convenuti all' espiantazione della siepe insistente sul terreno di proprietà dell' attore e specificamente situate nei tratti A-B e D-E della scarpata sovrastante il muro a retta rappresentati nella planimetria in atti (all. 1 al CTU);
    respinge le altre domande;
    dichiara compensate per un terzo le spese processuali e condanna l' attore a rimborsare ai convenuti i residui due terzi su una liquidazione per l'intero e per ciascun convenuto pari a complessivi ? 5200, di cui ? 1500 per studio della controversia, ? 1200 per fase introduttiva, ? 1000 per fase istruttoria, ? 1500 per fase decisoria oltre accessori come per legge.
    Pone le spese del CTU già liquidate in ? 3898,10 definitivamente a carico dell' attore per due terzi e a carico dei convenuti per un terzo"

    **E corretta la mia lettura del dispositivo della sentenza ?
    Chiedo il Vostro giudizio in merito.

    Ringraziando sentitamente ossequio

    Simone1973


  • Moderatore

    Dai miei calcoli dorebbero essere circa 13000 euro: 5200x3:3x2=10400 e 3900:3x2=2600
    2600+10400=13000