• User Attivo

    tarsu - inquilino sfrattato

    Caso di inquilino sfrattato.
    La spazzatura la deve sempre pagare il proprietario anche se c'è una convalida di sfratto?
    Mi sembra pacifico invece che l'imposta di registro debba essere cmq pagata dal proprietario anche per la quota del conduttore. Vero?
    Gradirei un confronto
    Grazie


  • User

    [quote=iarone]Caso di inquilino sfrattato.
    La spazzatura la deve sempre pagare il proprietario anche se c'è una convalida di sfratto?[quote]

    la tarsu, finchè l'immobile è stato condotto dall'inquilino, era sicuramente a carico di quest'ultimo. Mentre, non appena l'immobile, a seguito dello sfratto, rientra nella disponibilità del proprietario toccherà allo stesso pagarla, a meno che non riesce ad affittare l'immobile in tempi brevissimi. L'imposta di registro viene solitamente pagata al 50%, ma se la locazione è terminata conviene fare l'apposita comunicazione all'Agenzia delle Entrate...


  • User Attivo

    una precisazione:
    ovviamente quando c'è la convalida di sfratto il proprietario è responsabile per la tarsu da quella data in poi, ma per le rate non pagate antecedentemente dal conduttore?
    Tenete conto che purtroppo la tarsu è rimasta l'unica "utenza" se così (la si vuol chiamare) non volturata. Cioè è intestata al proprietario.


  • User Newbie

    buongiorno,
    possiedo una casa che è rimasta affittatta sino a novembre 2003 , dal 2004 ho iniziato lavori di ristrutturazione che a oggi sono ancora in corso ho dovuto riallacciare l'energia elttrica per fare i lavori ma in quella casa non ho mai abitato e non ho nenche la residenza lì ,non ho fatto denuncia per la tarsu che succede? devo pagare la tarsu anche se non ho mai occupato la casa?

    grazie della risposta