• User Attivo

    Obbligo di fedelta' - lavoro

    Buonasera,

    ho rassegnato le mie dimissioni presso l'azienda dove attualmente lavoro nei tempi previsti e venerdì 29 luglio sarà il mio ultimo gg di lavoro. Ho contratto di apprendistato perchè under 30. L'idea è quella di costituire una società a settembre in conconrrenza con quella attuale. La società la dovrei costituire con un ex-socio di questa azienda che ormai non fa più parte del cda già da 1 anno( se ne andò per svariati motivi e attulamente si occupa d'altro).
    La domanda è relativa al patto di riservatezza.Io mi sono occupato principalmente di vendite online e dato che ho visto essere molto profittevole ho deciso di mettermi in proprio e a settembre costituirò un'azienda. In più redigevo anche tutte le statistiche e i dati di fatturato li so(online e vendite diretta). Queste le mie domande:

    • dire a voce (in via confidenziale e senza nulla di scritto) ai dipendenti/agenti dell'azienda o addirittura a persone esterne(quali il mio futuro ex socio o amici o parenti miei) **che il 50% del fatturato deriva dalle vendite online (e quindi dal mio lavoro) è illecito? va a ledere il patto di riservatezza?
    • **dire a voce **(in via confidenziale e senza nulla di scritto) ai dipendenti/agenti dell'azienda o addirittura a persone esterne(quali il mio futuro ex socio o amici o parenti miei) che il fatturato delle vendite online è di xxxx,xx euro , è illecito? va a ledere il patto di riservatezza?
    • **iniziare a discutere con il futuro socio(sottolineo che non c'è nessuna società in essere) dell'idea di business o del naming da dare alla futura azienda è illecito? va a ledere con il patto di non-concorrenza??

    Chiedo questo perchè ho paura che quando scopriranno che avrò fatto l'azienda (in concorrenza) con l'ex socio, saranno molto arrabbiati e secondo me cercheranno di farci fuori. E' possibile che si attacchino a questo?

    grazie


  • Possono sicuramente "attaccarsi" ... però in tal caso é molto probabile che finiranno per "attaccarsi al tram".