• User Newbie

    Esenzione ticket ,stato famiglia ,risconoscimento paternità

    Ho 30 anni e vivo in casa dei miei "genitori" sotto lo stesso tetto. Metto tra virgolette genitori perchè sull'estratto di nascita risulta che la paternità è di mio "padre",mentre c'è nessuna nota sotto maternità.
    In realtà nemmeno "mio padre" è vero padre, di fatto la realtà è che questa coppia mi han preso sotto la loro casa e mi accudiscono.
    Ora si può cambiare, rimanendo sotto lo stesso tetto,AI FINI ISEE lo stato di famiglia per non essere più a carico del loro Isee e avere prestazioni **legali gratuite,sanitarie **ecc? Ho consultato un avvocato e mi ha detto di si ma sono perplesso lo stesso

    non voglio pagare più le spese mediche e vorrei avere il gratuito patrocinio per essere assistito in una causa.
    Le 2 persone con cui vivo mi hanno ospitato fin dai primi mesi di vita, tanto è vero che non esiste alcuna adozione ufficiale, risulta sull'estratto di nascita una paternità dell'uomo (falsa) e nessuna maternità.
    Le 2 persone con cui vivo fin dai primi mesi di vita hanno ognuno una pensione e vivono con essa io sono disoccupato


  • User Attivo

    Le rispondo ritenendo che il punto cruciale sia proprio quella paternità che a Lei non piace sia da disconoscere


  • User Newbie

    quindi se mio "padre" disconosce la paternità io potrei avere l'esenzione del ticket sanitario anche continuando a vivere con lui?