• User Newbie

    Quando si acquista una casa si ereditano anche i danni fatti dal vecchio proprietari?

    Buona sera,
    vorrei sapere se quando si acquista una casa che ha ristrutturato il proprietario precedente, si ereditano anche i danni che sono stati fatti anche a gli altri appartamenti e o/o al condominio?
    Nel caso particolare mi riferisco alla chiusura di una canna fumaria a servizio di un'altro appartamento.

    Spero possiate aiutarmi.

    Grazie mille
    Buona serata


  • Moderatore

    Ciao Simosauro,
    Di quei danni rispondono in solido la ditta appaltatrice e gli ex proprietari.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta.
    Quindi qualora il vecchio propietario e la ditta appaltatrice non fossero reperibili, la persoona che ha subito il danno per ripristinare la situazione deve farsi carico di tutti gli oneri? e se l'occlusione della canna fumaria e' dovuta ad una modifica architettonica del appartamento danneggiante dovrebbe farsi carico di tutte le spese che subirebbe quell'appartamento a cusa di lavori di ripristino?
    grazie mille


  • La domanda che Simosauro intendava porre penso fosse:
    Chi deve ripristinare la canna fumaria se l'ex proprietario e la ditta sono irreperibili?
    Secondo me temo sia l'attuale proprietario che potrà poi rivalersi (con mooolta fortuna) sull'ex.