• User Attivo

    Canna Fumaria su parete condominiale.

    Voglio creare una canna fumaria esterna all'edificio riservata al mio appartamento sito al piano terra. Non posso usare quella già esistente della caldaia a gas perchè questa nuova servirà per una futura stufa.
    Siamo 3 condomini: 2 a terra, e uno al piano superiore. Non esiste regolamento ne tantomeno amministratore di condominio.

    La canna che mi sono prefisso di costruire, intaccherebbe una parte laterale dell'edificio (parte di mia "competenza" + parte del condomino al piano primo).

    Ammesso che sarà realizzata "a norma", con dovuti permessi comunali, collaudi e secondo buon gusto estetico - oltre che interamente a mie spese-, al fine di non danneggiare l'immagine del complesso, quale atto formale dovrei sottoscrivere con gli altri proprietari per non avere controversie in futuro?

    Non penso una servitù....perchè la canna passa non su una proprietà esclusiva, ma su una superficie di godimento di tutti i condomini ..(pareti perimetrali atte a sostenere l'edificio e tetto). Anche il godimento di tetto e parete non verrebbe precluso a danno dei terzi...


  • Penso che basti l'approvazione dell'assemblea ...