• User

    Tfr in cambio

    TFR IN CAMBIO DEL DANno economico fatto dal dipendente... Cerco qualcuno che sa rispondermi a una domanda... Visto che devo dare la tfr al mio ex dipendente ladro che la pretende se no procede con sindacato... Io voglio fare la causa al dipendente x infedeltà... Posso fare la causa in cambio di tfr che gli devo oppure intanto devo pagarlo?


  • Moderatore

    Bisogna spiegare un pò meglio:

    • Un suo dipendente ha rubato dei soldi dalla cassa (hanno i video per provarlo, anche se non ho capito se siano utilizzabili. Sarebbero accertati circa 10 furti da circa 20€)
    • Si è licenziato dopo aver pattuito a voce che avrebbe rinunciato al TFR
    • Dopo 1 mese ha invece cambiato idea e pretende il TFR (circa 3000€)

    Le domande sono queste:

    • Quali sono le condizioni esatte per cui una denuncia per furto sia efficace? Quali sono i requisiti delle prove video?
    • Un eventuale denuncia per furto, posticiperebbe il termine di erogazione del TFR? O invece andrebbe comunque pagato subito e poi si procede con il rimborso da parte del lavoratore dei danni causati?

    Gentilmente qualcuno che risponda senno spamma ovunque 🙂


  • User

    Nn volevo infastidire nessuno... Volevo solo consiglio mi scuso se sono stata troppo insistente :giggle:


  • Super User

    La questione è una sola. Perchè le telecamere erano state installate in origine?
    In ogni caso il Tfr va pagato.
    Se esistono i presupposti le tutele sono altre