• User Attivo

    Pubblicazione contro la mia volontà di immagini lesive alla mia persoona

    Salve,

    una palestra ha pubblicato senza il mio consenso (nè scritto nè orale) delle immagini su siti web, social network in formato video e fotografico.

    Ho richiesto la rimozione più di un mese fa in mille modi, tranne che per via legale ma non sono stato in alcun modo ascoltato.

    Ho le seguenti domande:

    1. Che passi devo seguire per procedere eventualmente a sporgere denuncia?
    2. In che misura posso chiedere dei danni per la mia immagine?
    3. Come posso raccogliere delle prove? Che succede se rimuovono all'ultimo i materiali?

    Non so più che cosa fare, oltretutto mi hanno espulso a causa di questa richiesta.

    Grazie a chi mi risponderà!


  • User Newbie

    Non sono un esperto, ma vedrai che se gli mandi una bella lettera dell'avvocato le leveranno subito.
    No credo proprio che possano mettere le tue foto contro la tua volontà, quindi secondo me sei nella ragione.


  • Moderatore

    Ciao ruttan,
    Penso anch'io sia sufficiente tu faccia inviare una lettera dall'avvocato. Cordialmente.


  • User Attivo

    Ok però a questo punto il danno c'è stato (le immagini sono davvero lesive), sono stato cacciato, insultato ecc. e insomma, proprio non trovo corretto il fatto di essere ancora io spendere per far mandare una lettera all'avvocato oltre ad essere nel giusto. Quindi perdonatemi se mi ripeto ma le 2 domande rimangono:

    1. In che misura posso chiedere dei danni per la mia immagine?
    2. Come posso raccogliere delle prove? Che succede se rimuovono all'ultimo i materiali?

  • User Attivo

    Da inesperto mi vien da dire che se vuoi procedere per via legale, e di conseguenza vuoi raccogliere delle prove, prima di inviare la lettera conviene raccoglierle queste prove. Altrimenti se mandi la lettera loro rimuovono tutto il materiale e le prove vengono meno.