• User Newbie

    Fattura non saldata, dopo aver pagato in contrassegno

    Ciao ragazzi ed amici del forum.
    Scrivo per chiedervi un consiglio rispetto ad un problema che mi preoccupa non poco.

    Nei primi giorni di Gennaio mi è stato recapitato un ordine effettuato online. Ho saldato quanto dovuto al corriere (circa 300?) e mi è stato rilasciata la matrice del modulo COD (cash on delivery).

    Ieri, mio malgrado, il fornitore mi ha inviato una mail segnalando che la fattura non risulta saldata.
    Mi hanno invitato a corrispondere quanto dovuto tramite bonifico bancario o a fornire informazioni e ricevute in merito al pagamento effettuato alla consegna.

    Come posso dimostrare che l'errore non è mio bensì del vettore che non ha girato quando dovuto alla società? Sono preoccupato per eventuali procedure di recupero crediti che il fornitore potrebbe intraprendere nei miei confronti.


  • ***mi è stato rilasciata la matrice del modulo COD (cash on delivery).
    ******Mi hanno invitato a ... fornire informazioni e ricevute in merito al pagamento effettuato alla consegna. ***
    manda una fotocopia


  • User Newbie

    @criceto said:

    ***mi è stato rilasciata la matrice del modulo COD (cash on delivery).
    ******Mi hanno invitato a ... fornire informazioni e ricevute in merito al pagamento effettuato alla consegna. ***
    manda una fotocopia

    Grazie per la tua risposta.
    Sono preoccupato perchè non so se la matrice del modulo COD costituisce prova dell'avvenuto pagamento tanto più che il fattorino l'ha solo strappata senza apporre una sigla o altro. Inoltre non ho altri documenti che attestino lo stato del pagamento o della spedizione dal momento che ho solo apposto una firma sul tablet/palmare, strumento che non prevede un rilascio di ricevute.


  • User Attivo

    spera che il corriere non si sia rubato i soldi!

    O hanno qualche problema con il corriere e si sono persi il tuo pagamento...carta di credito e bonifico a vita