• User Newbie

    Compagnia assicurativa tarda a pagare

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Lorenzo e ringrazio chiunque voglia dare gentilmente risposta al mio quesito.

    Ho subito un tamponamento duran​t

    e una passeggiata in moto il 17-08-2015, con ragione sulla vicenda riconosciuta al 100 per 100.
    Danni permanenti valutati dal mio medico legale del 36 per cento.

    Ad oggi, 01-03-2017 non ho ancora avuto 1 solo centesimo di risarcimento nonostante la pratica sia stata affidata ad uno studio legale.

    La visita medico legale della compagnia (la mia assicurazione della moto) ha impiegato 4 mesi per redigere la perizia e consegnata all'assicurazione ​che doveva risarcirmi ​
    il 23 gennaio scorso.

    Oggi, sono stato contattato dal mio legale che dice che devo ripetere la visita medico legale ma dalla compagnia assicurativa della vettura che mi ha tamponato perchè i danni sono elevati.

    Intanto per mancanza di fondi non posso continuare le mie cure e rischio di peggiorare il mio stato.

    Per favore c'è qualcuno che può darmi un aiuto per sapere come muovermi ?

    Grazie anticipatamente


  • Community Manager

    Ciao Lorenzo,
    mi dispiace per la tua disavventura.

    Ti sposto nella sezione corretta.


  • User Newbie

    Grazie


  • User Newbie

    di solito le compagnie assicurative, per le lesioni entro pochi punti percentuali, riescono a liquidare con una relativa velocità. Nel tuo caso, visto che il danno è molto alto, probabile che richieda un po' di lavoro in più.


  • User Newbie

    Grazie, il mio timore è che il mio avvocato non mi assista nel modo corretto per cui volevo trovare una strada parallela per verificare il lavoro del mio legale.
    Comunque grazie e buona Pasqua