• User Newbie

    Vittoria legale e spese legali

    Salve,

    ho vinto una causa e il giudice ha condannato il soccombente (ricorso temeraio) al pagamento delle spese legali pari a 10.000 euro ad ogni convenuto. Quindi dovrà pagare ben 30.000 euro in totale.
    Siccome mi hanno detto che il soccombente ha già il quinto pignorato e dicono che non pagherà a quel punto dovrei pagare io 10.000 euro al mio legale.
    Il soccombente credo non abbia immobili intestati perchè uno glielo hanno venduto all'asta, però ha un posto di lavoro pubblico quindi abbastanza sicuro.
    C'è la possibilità di farsi pagare le spese ? C'è modo di aggredire quel che resta dello stipendio ed eventualmente vedere dove ha i depositi bancari perchè non credo che riesca a terminare fino all'ultimo centesimo dello stipendio quindi penso che qualcosa da parte ce l'abbia.
    Sono persone disoneste che pur sapendo di fare ricorsi temerari senza fondamento lo fanno apposta perchè sanno che non pagheranno...vergognoso come le leggi italiane. Questi parassiti che non pagano dovrebbero finire in carcere come si usa nelle altre nazioni.