• User Newbie

    Credito ex Finemiro SRL 2 ceduto a SPV Project 1503 SRL

    **Buonasera a tutti, in data 02/02/2017 mio padre ha ricevuto una raccomandata dalla società ALL RESERVED SRL contenente una diffida al pagamento di 522,39 da effettuarsi entro 7 giorni altrimenti uno studio legale "procederà alle competenti autorità giudiziarie, senza ulteriore avviso, per il recupero forzoso di quanto dovuto, con ulteriore aggravio di spese". Sorpreso da questa richiesta ho inviato il giorno stesso un'e-mail (PEC) alla società ALL RESERVED SRL **con la quale richiedevo cortesemente copia della documentazione comprovante le ragioni di credito vantate nei miei confronti dalla società SPV Project 1503. Non ricevendo risposta in data 21 febbraio ho inoltrato la stessa e-mail allo studio legale aggiungendo che ******"avevo necessità di risolvere velocemente questa questione in quanto sono sicuro di non avere debiti nei confronti della Finemiro". Non ricevendo risposte ho contattato telefonicamente lo studio legale e ho scoperto che si trattava di un contratto per richiesta di finanziamento stipulato con la Finemiro nel lontanissimo 22/11/1993 !! Mio padre è sicuro di avere pagato tutte le rate e di non aver mai ricevuto raccomandate per solleciti di pagamento da parte di Finemiro o altre società!! Purtroppo 4 o 5 anni fa, per liberare l'archivio cartaceo, ha cestinato, tra le altre cose, tutte le ricevute di pagamento.
    Vorrei gentilmente un consiglio su come procedere nei confronti dello studio legale che ha preso in carico la mia posizione. Grazie.
    Cordiali saluti.
    **


  • 2016-1993=23
    :eheh:
    Ditegli di procedere pure che avete sempre voglia di farvi quattro risate.
    Nessuno "ha preso in carico" la Vostra posizione! é un normale tentativo di "pescare pollastrini".

    Se proprio volete seguire le "regole del piffero" provvedete a richiedere in via PERENTORIA e non "cortesemente" la documentazione comprovante l'esistenza del credito vantato e gli opportuni atti interruttivi necessari per escludere la prescrizione dello stesso.

    Parlando con lo studio legale avete provato a suggerire un "ripasso" dei codici per rinfrescarsi la memoria sul termine "prescrizione"?


  • User Newbie

    @criceto said:

    2016-1993=23
    :eheh:
    Ditegli di procedere pure che avete sempre voglia di farvi quattro risate.
    Nessuno "ha preso in carico" la Vostra posizione! é un normale tentativo di "pescare pollastrini".

    Se proprio volete seguire le "regole del piffero" provvedete a richiedere in via PERENTORIA e non "cortesemente" la documentazione comprovante l'esistenza del credito vantato e gli opportuni atti interruttivi necessari per escludere la prescrizione dello stesso.

    Parlando con lo studio legale avete provato a suggerire un "ripasso" dei codici per rinfrescarsi la memoria sul termine "prescrizione"?

    Buonasera,
    grazie per la celere risposta. Parlando con lo studio legale ho fatto presente che erano passati più di 23 anni e che probabilmente non ero più in possesso delle ricevute di pagamento. L'avvocato mi ha risposto che FORSE era stata inviata una raccomandata entro i 10 anni quale atto interrutivo dei termini prescrizionali. Ho richiesto che mi inviasse copia della raccomandata ma mi ha risposto che al momento era in possesso solo della copia del contratto di finanziamento (che mi ha inviato con e-mail normale) e che avrebbe ricevuto documentazione integrativa solo successivamente alla decisione dellla società che ha acquisito il credito di procedere con il decreto ingiuntivo....Io avevo già richiesto tutta la documentazione alla società ALL RESERVED SRL con PEC del 02/02/2017 e del 21/02/2017 ma non mi hanno mai risposto!!! Ora invierò una terza PEC richiedendo "la documentazione comprovante l'esistenza del credito vantato e gli opportuni atti interruttivi necessari per escludere la prescrizione dello stesso". Spero di avere una risposta.
    Grazie.