• User

    Lettera ricevuta a casa con minaccia

    Salve, ieri nella buca delle lettere trovo una lettera indirizzata a me senza mittente spedita in posta prioritaria. Dalla targhetta di poste italiane vedo la provenienza.
    Apro e mi ritrovo una lettera di una persona che avrebbe acquistato un oggetto da me per Euro 52,00 e che mi dava due opzioni: il rimborso o l'oggetto non pervenuto.. infine mi lascia una email e in fondo una minaccia: "se non mi rispondi alla mail vengo sotto casa tua e poi ti assicuro che sono caxxi amari";

    Abita a 700km da me (dall'etichetta di poste c'e' scritto da quale ufficio è partita la lettera)

    Ora premetto che: non conosco il signore in questione; non ho posto in vendita nessuno oggetto; sono stato vittima in passato nel 2013 di alcune transazioni di un conto bancoposta che avevo chiuso ma era rimasto aperto però ho avuto sentenza a mio favore per non aver commesso il fatto nell'ottobre 2015. Nel luglio 2015 ho denunciato anche dei numeri telefonici che erano stati utilizzati per commettere i fatti (infatti i numeri erano riciclati e scopro che con whatsapp se registri il numero ma non esiste più la SIM si può benissimo utilizzare il programma whatsapp);

    Quindi lo contatto via email e sto ancora aspettando la ricevuta di pagamento (a distanza di 24 ore non mi risponde); Di lui però con il solo indirizzo email ho trovato tutto e con le giuste conoscenze ho ricavato dove vive, sia numeri fissi, cellulari e via nonché il codice fiscale.

    Come procedere? Lo vado a denunciare per minacce? Grazie.


  • Lo vado a denunciare per minacce?

    Direi di si.


  • User

    e sì provvedo lunedì. Prima minaccia poi nemmeno mi risponde alle mail; mi ha scritto solo questo:

    "Ciao, da premettere che mi sembra strano quello che dici, se è vero, credo non ti crei nessun problema ,visto che hai già fatto tu la denuncia , se procedo a denunciare l accaduto alla caserma dei carabinieri e alla polizia postale , dove faranno le dovute indagini.Vado avanti finchè non mi verranno riaccreditati i 52 euro."

    Il signore deve avere le idee confuse
    lui poi mi aveva lasciato solo la mail; sfortunato che ho trovato tutti i suoi dati in una pagina pubblica. Mi fa un po' pena! anche la foto su whatsapp ho trovato visto che dal cellulare si risale a tutto.


  • User

    sono veramente stanco di questa persona; non mi vuole fornire ricevuta di pagamento dice solo di aver pagato su paypal e aver chattato su whatsapp ad un numero che io ho denunciato ben 2 anni fa per uso fraudolento!

    cosa devo fare?? oggi mi ha risposto:

    "Ciao, vedo che la sai lunga parecchio, io ti consiglio di inviarmi i 52 euro io resto in attesa, voglio soli i soldi, quindi non fare la vittima ."

    sono senza parole! la so lunga su cosa non ho capito visto che gli ho detto che quel numero è inesistente da 2 anni se uno lo compone! solo questo ho detto e ho chiesto se ha utilizzato solo whatsapp.. è un comportamento davvero deplorevole!
    io domani lo telefono devo iniziare a spaventarlo come lui ha fatto con me mi sa..

    voi cosa fareste?