• User Newbie

    Fermo amministrativo

    Salve,

    sono in una situazione parecchio scomoda:
    nell'aprile 2016 ho venduto la mia auto per 1000 euro ad un acquirente, nell'aprile 2017 fa un incidente per cui deve rottamare l'auto e scopre che non può farlo per un fermo amministrativo risalente al Marzo 2016.

    Io ne ero all'oscuro anche se potrebbe sembrare strano ma non mi è stato notificato niente. Dal CDP post passaggio di proprietà emerge questo fermo ma li per li l'acquirente non ci ha fatto caso.

    Ora lui è bloccato che non può rottamare l'auto ma io non ho modo di saldare tutto il debito in quanto lo sto pagando a rate.

    C'è una soluzione ? qualcuno può aiutarmi in qualche modo ?

    Milano


  • User Newbie

    mi sembra un po' strano che sia riuscito ad acquistare la tua auto, in teoria già gravata di fermo, senza accorgersene. Possibile che nemmeno l'agenzia che ha curato il passaggio l'abbia notato e non glielo abbia fatto presente?
    Bisognerebbe vedere il giorno preciso dell'apposizione del fermo sul veicolo e da li si potrebbe valutare qualche strada, nel caso di errori.


  • Come possibile soluzione re intestati il relitto.


  • User Attivo

    @maury_83 said:

    Salve,

    sono in una situazione parecchio scomoda:
    nell'aprile 2016 ho venduto la mia auto per 1000 euro ad un acquirente, nell'aprile 2017 fa un incidente per cui deve rottamare l'auto e scopre che non può farlo per un fermo amministrativo risalente al Marzo 2016.

    Io ne ero all'oscuro anche se potrebbe sembrare strano ma non mi è stato notificato niente. Dal CDP post passaggio di proprietà emerge questo fermo ma li per li l'acquirente non ci ha fatto caso.

    Ora lui è bloccato che non può rottamare l'auto ma io non ho modo di saldare tutto il debito in quanto lo sto pagando a rate.

    C'è una soluzione ? qualcuno può aiutarmi in qualche modo ?

    Milano
    Suppongo che stia pagando il debito del fermo, giusto? Allora,se è vero che è stato accettato il pagamento rateale (da Equitalia o altro ) il bene, come accade con la conversione del pignoramento, è liberato dal fermo ed è vendibile. Il problema è che la cancellazione definitiva arriverà soltanto a pagamento completato.


  • User Newbie

    No l'agenzia non lha detto altrmenti non la vendevo.
    Ho scoperto chiedendo ad alcuni demolitori che la prassi in questi casi è quella di chiedere il nullaosta ad equitalia in quanto il veicolo non ha valore, con questo è possibile demolirlo.