• User Newbie

    stanca di occuparmi dell'area verde adiacente casa mia e non poterci fare nulla.

    Oggetto: richiesta di annessione dellotto 3984/cessione diritto di superficie (ad esclusione del vialettopedonale).
    In riferimento alla richiesta inoggetto specifico quanto segue:
    la casa di nostra proprietà (lotto3771), è stata costruita con cooperativa popolare nel 1983 eall'epoca ci è stata preclusa la possibilità di annettere ilterreno adiacente (lotto 3984).
    Successivamente il comune ha permessola costruzione alla ditta Regalini del lotto 3983 (nuove case difronte alla nostra) e in quell'occasione il Comune il 26/09/2000 gliha concesso per 99 anni il diritto di superficie sulla particella3984 (una piccola area verde che dà sulla strada) adiacente allanostra casa (probabilmente per avere i mq sufficienti per costruire).
    Dal 1983 io e mio marito (mancato 10anni or sono) ci siamo sempre preoccupati di tenere pulita l'area(taglio erba e quant'altro). Data l'età non sono più in grado dasola di fare determinati lavori e spendere per far fare lavori suun'area che non m'appartiene.
    Inoltre su quest'area sono statipiantati da ignoti due pini che nel frattempo sono diventatiingombranti e pericolosi per casa mia e quella dei vicini.
    Nonostante il mio sollecito il Comunenon interviene e mi ha fornito tutti gli allegati per sollecitare amia volta la società che ha in gestione il terreno per 99 anni (ilComune mi consiglia di chiedere agli interessati di dare ladisponibilità a lasciare il diritto di superficie).
    Purtroppo tale società è stata postain liquidazione, quindi le chiedo come comportarci per ottenere, aquesto punto, l'annessione del terreno in oggetto (o il diritto disuperficie).
    Il mio interesse riguardo questapiccola parte di terreno deriva dal fatto che, essendo la zona su unpercorso pedonale/ciclabile, richiede un lavoro quotidiano a causadell'inciviltà dei passanti che lasciano rifiuti a terra o diproprietari di cani che decidono di fregarsene altamente diraccogliere i bisogni dei loro animali(nonostante abbia appesocartelli).
    In attesa di una risposta, ringrazio e porgo distinti saluti.


  • Purtroppo tale società è stata posta in liquidazione

    Rivolgersi al liquidatore.