• User

    Privacy sito internet statico di una page e senza moduli di richiesta info

    Buongiorno a tutti,
    ho creato una singola pagina internet per la ditta di un amico, che riporta (essendo ditta individuale) p.iva, rag. sociale, c.f. e naturalmente l'email.
    non fa alcun uso di cookies.
    La questione è : bisogna mettere un rif. al trattamento dei dati secondo attuale normativa anche se tali dati non sono trattati? Al massimo possono scrivere un ' email o telefonargli...

    Spero di non aver detto cavolate e grazie.


  • Moderatore

    Sei sicuro che non li usi?
    E se no perchè?

    Non usi nessun programma per monitorare il sito?
    Form?
    Come tratti i dati che ti inviano via mail?

    Perché non metterla?


  • User

    non usa cookies perchè è un sito statico html 4 di una singola page. non usa programmi di statistica e come detto non ha un form di comunicazioni. le 2 uniche cose che ci sono il numero di tel. e l'email, quindi possono cliccare sul link dell'email e scrivergli o telefonargli. la domanda pertinente che fai è: "COME TRATTA STE EMAIL CHE RICEVE"? ovviamente le legge, ma poi che io sappia le cancella, non le conserva.
    quindi secondo voi dovrebbe scrivere qualcosa tipo: "le comunicazioni pervenute saranno trattate secondo normativa vigente" oppure "le comunicazioni pervenute senza consenso trattamento privacy saranno cestinate".
    che ne pensate?


  • Moderatore

    Ok ok ma l'informativa é obbligatoria. Quello che varia é l'avviso per chi accede per i cookies.
    Mi dai il link del sito che controllo una cosa?


  • User

    te l'ho inviato in privato. grazie.


  • Moderatore

    Ciao confermo che non usa cookie, ma....

    1. Come ti dicevo l'informativa della privacy è obbligatoria.
    2. Non monitorare il sito ha poco senso.
    3. Anche un sito mono pagina fatto così ha poco senso.
    4. Il traffico che gli arriva è vicino allo zero e questo non è buono