• User Newbie

    Denuncia querela contro ignoti

    Quasi un'anno fa ho sporto una denuncia querela contro ignoti. In pratica mi è stata rinnovata una polizza auto (a me intestata) ponendo firma falsa sul nuovo contratto e successiva firma falsa sulla quietanza di pagamento. Ora ho saputo che il potenziale fautore di ciò ha ricevuto una visita da parte dei carabinieri ed è stato convocato in tribunale. Detto ciò : cosa sono andati a fare i carabinieri da lui? È possibile che lui non sappia la ragione per la quale è stato convocato? È possibile che a me querelante non venga detto nulla? (Mi sono riservato di costituirmi parte civile sia contro chi ha firmato che contro l'assicurazione che ha stipulato e accettato il contratto RC auto) Grazie per la risposta.


  • Moderatore

    Ciao Arcere,
    sì, i carabinieri non sono tenuti ad informarti di nulla nel corso delle indagini, se lo hai chiesto puoi essere solo informato dell'eventuale richiesta di archiviazione da parte del PM.


  • User Newbie

    Grazie xpx per la risposta. Quello della privacy ok. Ma che tu sappia c'è risposta alle 3 domande che ho fatto?