• User Newbie

    un ragazzo mi vuole picchiare, se lo fa veramente come mi consigliate di comportarmi?

    per motivi futili ho avuto una discussione con un ragazzo di 35 anni, il quale mi ha detto che sarebbe venuto sotto casa mia a menarmi, li per li mi è andato il sangue alla testa e gli ho detto di venire pure che cosi gliele davo di santa ragione.
    Ora a mente lucida volevo capire come comportarmi nel caso venga veramente sotto casa mia e provi a menarmi mentre sto uscendo di casa, o tornando in casa la notte, se inizia lui e io reagisco per difendermi e lui le prende non posso essere denunciato? se lo trovo sotto casa posso iniziare a difendermi menandolo anche se lui non è il primo a colpire? o devo aspettare di essere colpito per far scattare la legittima difesa? Se le prendo e non reagisco apposta posso denunciarlo e prendere soldi?
    se non ci sono testimoni però? come funziona?
    come mi consigliate di comortarmi se dovessi trovarmelo sotto casa?
    Per me la discussione è acqua passata, e sono contro alla violenza, anche dovessi vederlo in giro faccio finta di niente,ma vorrei capire come è meglio agire nel caso venga sotto casa mia o si avvicini per picchiarmi in giro per il paese.