• User Newbie

    Venire a conoscenza di una vecchissima querela ?

    Buonasera, ho trovato questo forum dopo un po di ricerche e prendo la palla al balzo per fare una domanda ancbe un po banale ma che mi è passata per la testa in questi ultimi giorni..

    Circa 5 anni fa ebbi un diverbio con un cliente che mi ha comprato online da negozio un cellulare, non ricevette il telefono perchè io l'avrei truffato non mandandogli l oggetto.. e la posta fu il colpevole non consegnando il pacco e perdendolo (sono in causa con loro)
    e il cliente rifiutò qualsiasi rimborso volendo a tutti i costi andare in causa per chiedere di più...

    Sono passati 5 anni da quel gorno, la stazione dei carabinieri locali sa la mia residenza e ha i miei contatti, (forniti in una denuncia fatta da me) anche la posta non ritarda mai le consegne delle lettere... io in questi 5 anni non ho ricevuto nessun documento.. come per esempio quello dove i carabinieri notificano la denuncia chiedendo di "eleggere domicilio e il nome del legale" e non ho ricevuto nessun 415cpp indicante la fine delle indagini preliminari che di solito si da all avvocato per permettergli di vedere il fascicolo..

    Posso stare "tranquillo" che non dovrò sborsare nessun euro per una causa per truffa che palesemente poi vincerei?

    Ho letto online che ce un limite di 18 mesi per queste indagini, che qui sarebbe ampiamente superato di netto...

    Non ho ricevuto nessuna notifica che mi indichi che sono stato denunciato o che le indagini sono finite (a tempo più che superato) e non ho ricevuto nessun atto che mi dica che la cosa è stata prescritta..

    Qualcuno mi da qualche info a riguardo gentilmente ?


  • User Newbie

    Nessuno sa dirmi nulla a riguardo?


  • Moderatore

    Ciao Mamba3000,

    Per essere sicuro devi fare un'istanza ai sensi dell'articolo 335 del codice di procedura penale.