• User Newbie

    Appena iscritta già chiedo consiglio per una ipoteca ...

    Salve a tutti mi sono appena iscritta.
    scrivo nel forum sperando di trovare qualcuno che mi aiuti a chiarirmi un po? le idee.
    Cerco di essere coincisa, io e il mio compagno stiamo acquistando una casa, fin qui tutto regolare, questo immobile insieme a tutte le proprietà del venditore è sottoposto ad ipoteca giudiziale e di condanna, unica ipoteca che comprende tutte le proprietà.
    Noi al momento della proposta, oltre a vincolare il tutto all?ottenimento del mutuo, abbiamo aggiunto la postilla nella quale chiediamola cancellazione dell?ipoteca sull?immobile oggetto della nostra compravendita, al momento dell?acquisto. Questo perché con la vendita dell?immobile l?ipoteca continua ad esistere perché il debito permane.
    Siamo andati presso un notaio per chiedere un preventivo e lui dopo aver esaminato la documentazione ci consiglia vivamente di non comprare questa casa o se vogliamo andare avanti di farci seguire da un avvocato.
    La mia domanda è ma non è il notaio che si occupa di verificare, estinguere e cancellare l?ipoteca?
    1-Perché mi devo avvalere di un avvocato?
    2-quali problemi possono sorgere in una situazione del genere?


  • ModSenior

    Ciao e benvenuta nel Forum GT. 🙂
    Ho spostato la tua domanda in quest'area in quanto più adatta.