• User Newbie

    Informazione menzoniera su modello auto usata

    buongiorno, ho dato un anticipo a un rivenditore per comprare un'auto usata di cui mi è stato detto (ed era scritto anche sul sito internet dove si pubblicizzava la vendita della macchina) che era un modello Citroen C3 di seconda generazione, mentre in realtà mi sono accorta (riguardando le foto della macchian in internet) che si tratta di una prima generazione (l'auto è stata immatricolata nell'anno di passaggio dalla prima alla seconda generazione). Io se avessi saputo che era una prima generazione non avrei deciso di comprare la macchian e non avrei lasciato una caparra. Ora, visto che il rivenditore mi ha dato un'informazione erronea o menzoniera, ho diritto a recuperare i sodli lasciatigli e rinunciare all'acquisto 8senza perdere la caparra)? grazie mille


  • User Attivo

    Si tratta di inadempimento del venditore per vizio e mancanza di qualità del bene che può portare alla risoluzione del contratto. Mandi subito una diffida scritta con racc.A.R. alla restituzione del denaro pagato e risarcimento danni. Se il deposito è caparra confirmatoria, potrebbe avere diritto al doppio della somma versata.


  • Prima di inviare assicurarsi di "avere in mano" il necessario per provare la falsità dell'annuncio ...


  • User Newbie

    @criceto said:

    Prima di inviare assicurarsi di "avere in mano" il necessario per provare la falsità dell'annuncio ...

    Grazie mille, ma il venditore è tenuto a rimborsarmi la caparra?


  • Se sei in condizione di dimostrare la falsità dell'annuncio il rimborso é dovuto.