• User Newbie

    Lettera di Richiamo Eccedenza di Cassa

    Buonasera
    chiedo a voi un gentile consulto in quanto ho ricevuto una lettera di richiamo per un resto errato.

    Al cliente ho fatto fattura e mi ha pagato20? con un pezzo da 50? (Son certa fossero 50? perché è stato uno scontrino di fine turno e ho ricordato l'avvenimento poco dopo la chiusura cassa.)
    I casi dell'errore sono 2;

    1)Io ho inserito nel pagamento 20? perciò non ho dato il resto.

    2)il cliente mi ha dato il denaro e ho chiuso il cassetto per prendere la fattura dimenticando il resto.

    Risultato : ho chiuso cassa con 30? in più.
    Il cliente l?ho ricordato bene a fine turno.
    Il fatto è che lui non se ne è accorto minimamente.
    È giusto che io abbia ricevuto la lettera senza aver avuto la possibilità di chiamarlo per potergli restituire il denaro già in serata in quanto ho ricordato l'accaduto?
    È giusto che il mio datore di lavoro abbia deciso di non chiamarlo?
    Son indecisa anche sull'impostazione della risposta alla lettera di richiamo...posso rispondere indicando i riferimenti dello scontrino della fattura e dicendo che non mi è stata data la possibilità di riparare all'errore?

    Grazie in anticipo
    MoonCastle