• User Newbie

    Appartamento in affitto

    Buonasera,

    da un po' di anni affitto un appartamento, di mia proprietà, a Milano città.

    L'attuale inquilino è un ragazzo extracomunitario con il quale, personalmente, non ho avuto nessun problema. Di recente sono però venuto a sapere che alcuni condomini si sono lamentati con l'amministratore per il "via vai" di un gran numero di persone in casa mia.

    Premesso che io ho stipulato con l'attuale inquilino un contratto di locazione perfettamente in regola vorrei capire, qualora fosse vero che in casa mia stanno abitualmente molti più inquilini, cosa rischio da un punto di vista legale in quanto proprietario di casa.
    A detta del vicino di casa, che mi ha informato della situazione, rischierei pure il sequestro dell'immobile. E' vera questa informazione?
    Qualora lo fosse non capisco davvero il senso della legge italiana: se do' in affitto un immobile, con regolare contratto di affitto, come posso sapere in quanti realmente lo abitano? Perché dovrei andarci di mezzo io?

    Essendo nuovo del forum vi ringrazio in anticipo per le risposte.

    Aldo


  • User Attivo

    Lei ci andrebbe di mezzo se affittasse a stranieri extracomunitari irregolari a prezzi fuori mercato . Ma non è il caso Suo. Piuttosto, sarà da verificare se il "movimento" di gente sia soltanto di ospiti per occasioni come cene , feste, etc. oppure se coabitanti . In tale ultimo caso l'inquilino avrebbe violato sicuramente le norme del contratto sul divieto di sublocazione.