• User Newbie

    Attività e suolo pubblico.

    Buonasera
    Sono Francesco Menna e ho una piccola attività di artigianato a Cefalù.
    L'anno scorso ho aperto un negozio in una piazzetta (piazza Spinola) del centro storico di Cefalù.
    Prima di aprire il negozio (e di prenderlo in affitto), essendo molto piccolo, mi sincerai se vi era possibilità di richiedere del 1mq di suolo pubblico per potere effettuare un'esposizione rispettando tutti i criteri dettati dal regolamento comunale. La risposta dell'ufficio attività produttive del comune di Cefalù fu affermativa. A fine ottobre 2016 ho presentato una domanda (con elaborato grafico) per la richiesta di 0,95 mq di suolo pubblico che mi è stato concesso dal 31.10.2016 al 30.10.2017 e rinnovabile fino a un massimo di sei anni, come da elaborato grafico da me presentato (rispettando i materiali richiesti dal regolamento). Inoltre gli espositori non sono permanenti ma removibili (sempre come richiesto da regolamento comunale).
    Alla scadenza del primo anno mi presento all'ufficio attività produttive per rinnovare il secondo anno e loro mi dicono che non è più possibile rinnovare la domanda da quest'anno, dandomi un generico no non si può più fare, quindi non mi hanno dato il bollettino per pagare il rinnovo.
    Possono farlo? Anche perché ho speso dei soldi per il falegname per fare l'espositore in legno e ferro esterno (come richiesto da loro), oltre al danno economico che mi viene fatto visto che io ho preso il negozio proprio perché sono in una piazza completamente pedonale e solo ed esclusivamente dopo essermi assicurato di poter fare questa piccola esposizione esterna.
    Inoltre il regolamento comunale per l'occupazione di suolo pubblico approvato con delibera di consiglio comunale numero 81 del 20/07/2006 non è stato modificato ed è ancora in vigore.
    Possono revocare così improvvisamente una concessione?
    Grazie per la disponibilità e per il supporto.
    Saluti
    Francesco Menna


  • User Attivo

    Egregio Sig. Menna, ogni provvedimento della Pubblica Amministrazione deve essere scritto e va comunicato formalmente ai fini della sua conoscibilità
    E deve essere motivato