• User Newbie

    Sono tenuto sotto controllo o indagato o sono solo paranoie?

    Premetto che la mia fedina penale a quanto so è immacolata ( non ho avuto nessun tipo di notifica o o convocazione etc ),: ultimamente mi sento spesso seguito e mi accadono cose strane da quasi due anni :
    Esempio: ogni volta che vado in un posto in auto trovo pattuglie delle forze dell ordine proprio dove vado io. Sia cc che ps che a volte i vigili o.0.
    Quando passeggio, invece, mi passano vicino con i finestrini abbassati e mi guardano: una volta mi è sembrato persino di udire " eccolo " ( e quel giorno avevo per puro caso il fly mode al telefono) .
    mi succedono anche altre Cose : rumori strani durante le telefonate ( intercettazioni?) auto strane che si appostano quando sono in qualche luogo fermo. Individui che appaiono in ristoranti etc e mi osservano . Anche in aereo o in treno è capitato che avessi vicino agenti in borghese. Una volta in aereoporto ho sentito un agente ps dire qualcosa tipo " ti vogliamo bene lo stesso" ( premetto che non so se fosse riferito a me )
    Ora o sto impazzendo io o sono tutte coincidenze e sono solo un po paranoico , o questa cosa mi pare stranissima. Tutto ciò va avanti da più di un anno,quasi due, io ovviamente ho la coscienza apposto ( non ho mai commesso reati in vita mia e tra l altro dovrei entrare proprio in polizia ) e sono abbastanza giovane. se voi vi trovaste al mio posto che fareste ? tra l altro se fossero indagini, ( e io non ho mai avuto nessuna notifica di qualche tipo in tutta la mia vita ) che cavolo di indagini sarebbero ? Secondo me nemmeno un terrorista viene seguito in questo modo. Mi sento come Fracchia nel film fracchia la belva umana e la cosa inizia a recarmi problemi psicologici . Che fare ?


  • Se ti pedinassero davvero tu non lo noteresti.
    Se ti intercettassero non sentiresti nessun rumore sospetto
    quindi ...
    ***sono solo un po paranoico
    ***Se hai dubbi prova ad andare in un luogo alquanto deserto,tipo passeggiata invernale su una spiaggia od un lungofiume ... e poi vedi se ti seguono.
    In alternativa ... prova a "seminare" chi pensi ti segua, avrai tratto spunto dai film visti vero?
    Ovviamente scherzo, il suggerimento "vero" è quello di parlarne ad uno psicologo (nota bene psicologo e non psichiatra, secondo me non sei malato, solo stressato)


  • User Newbie

    Mi è successo anche in una zona diciamo " remota" dove c'ero solo io. Ma mettendo il caso per assurdo che fosse proprio così (che fossi tenuto sotto controllo ovunque ) , che dovrei fare e cosa potrei aspettarmi ?


  • User Newbie

    Una risposta seria che non sia vai a farti vedere da uno strizza cervelli ? Grazie


  • Secondo me é una risposta seria.
    In alternativa un esposto presso le forze dell'ordine?


  • User Newbie

    @criceto said:

    Secondo me é una risposta seria.
    In alternativa un esposto presso le forze dell'ordine?

    Se fosse veramente qualcosa di concreto non pensa non mi sarebbe detto niente :bho:? Una richiesta dei carichi pendenti potrebbe avere un riscontro se ci fossero davvero indagini? o sarebbe comunque secretato anche li il tutto ?


  • Moderatore

    @Noname888 said:

    Se fosse veramente qualcosa di concreto non pensa non mi sarebbe detto niente :bho:? Una richiesta dei carichi pendenti potrebbe avere un riscontro se ci fossero davvero indagini? o sarebbe comunque secretato anche li il tutto ?

    No, non ti darebbe alcun esito.


  • User Newbie

    @xpx said:

    No, non ti darebbe alcun esito.

    grazie per la risp,
    Quindi che potrei fare nel mentre l'ansia mi attanaglia? Ovviamente per tutelarmi pensando al peggio, e avere informazioni di qualche tipo ovviamente in modo lecito?
    Non ho nessuna alternativa all'aspettare?


  • User Newbie

    Con il certificato 335 c.p.p invece ? Se fosse in bianco potrei stare tranquillo o potrebbe non voler dire niente?


  • User Attivo

    direi di sì ....


  • User Newbie

    @cesarini said:

    direi di sì ....

    si sull'aspettare o sullo star tranquillo su richiesta 335 con esisto nullo?


  • User Attivo

    tranquillo