• User Newbie

    Manca il riscaldamento e il locatore non me lo aveva detto

    Buongiorno,
    sono in affitto da questa estate e, con l'inverno mi sono reso conto che il riscaldamento a pavimento non funzionava bene.
    La proprietà ha detto di aver sollecitato diverse volte il condominio per controllare e far alzare le temperature.

    Quando è venuto il tecnico mi ha informato che in almeno due stanze della casa non ci sono le serpentine, non sono mai esistite e che la proprietà conosce questo problema da diversi anni. Problema che è stato omesso e nascosto in tutti i modi.
    Il proprietario non sa ancora che sono a conoscenza del problema e non risponde nemmeno quando sollecitato alla risoluzione degli altri vizi dell'appartamento.

    In casa fa freddo in generale e, nelle stanze senza serpentine, siamo sotto i 15 gradi. Ora, io non posso permettermi un altro trasloco, per questioni economiche e di tempo. Cosa posso fare? Vorrei sapere se mi spetta un risarcimento e una riduzione del canone dell'affitto. Eventualmente come devo procedere? Si può' parlare di malafede del proprietario e cosa comporta?

    Grazie a chi mi risponderà


  • User Newbie

    Qualcuno che mi dia un parere? Vi ringrazio