• User Newbie

    Giornate Lavorative INPS

    Salve,
    nell'anno 2007 e nell'anno 2008 ho lavorato presso una azienda agricola, il cui datore di lavoro era anche proprietario di una azienda industriale (fabbrica di carciofeto). Per 2 anni ho lavorato nell azienda agricola insieme ad altri 50 anni operai (divisi tra l'azienda agricola e l'azienda industriale). Un giorno è intervenuto l'ispettorato del lavoro dicendo che noi non abbiamo lavorato (sia gli operai agricoli e sia gli operai industriali) e di conseguenza ha tolto tutte le giornate lavorative. Dalle indagini dell'Ispettorato del lavoro è emerso che le mie giornate lavorative sono state effettuate nell'azienda industriale (dice l'ispettorato). Questo ha portato ad una causa perchè le 150 giornate lavorative agricole annuali mie sono diventate 70 giornate industriale annuali. Io nell'anno 2007 ho percepito la disoccupazione agricola (come era giusto) ma l'INPS l'ha rivoluta indietro. Il problema è che anche con le 70 giornate industriali io avevo diritto alla disoccupazione in quegli anni, io sono andato a fare la domanda al sindacato e ho ricevuto che la domanda non poteva essere effettuata perchè si doveva ancora definire la causa. Sono andato direttamente all'INPS e mi hanno risposto lo stesso. La causa è finita nel 2016 con esito inammissibile. L'esito della causa è la riconferma delle 70 giornate industriale emerse dall'indagini dell'ispettorato del lavoro.
    Sono andato a richiedere quella disoccupazione non data e mi hanno risposto che è passato troppo tempo ed è andata in prescrizione....
    Io cosa dovrei fare?

    Aspetto una tua risposta
    Cordiali Saluti

    Vincenzo:)