• User Newbie

    Usucapione/Mediazione

    Buongiorno a tutti, ho un problema con un usucapione/mediazione come da oggetto.

    Abito in una casa intestata a me e ai miei 3 fratelli (di cui uno deceduto).
    Abito in questa casa da solo da più di 20 anni, gli altri fratelli e la famiglia di quello deceduto hanno le proprie abitazioni.
    Questa è la casa in cui siamo cresciuti e che per divisioni di eredità è rimasta a me (senza però essere mai andati dal notaio).
    Pago regolarmente le tasse anche a nome degli altri.
    Ho affidato la pratica ad un avvocato della zona da ormai un pò e mi ha detto che si doveva fare per forza una mediazione e di procurarmi le visure ipo-catastali per verificare che non ci fossero ipoteche sull'immobile.
    Gli ho consegnato tale documentazione 3 mesi fa.
    I miei fratelli, tranne uno con cui non parlo, sosterrebbero la mia pratica
    L'avvocato mi ha detto che doveva procedere con la mediazione, o citando in mediazione tutti loro, ma non vedo avanzamenti.
    Può scadere la validità delle visure?
    Vorrei capire quali strade si possono tentare e cosa dovrebbe fare l'avvocato, in tal modo da poterlo incalzare nel farle.
    Grazie in anticipo a chiunque mi voglia dare qualche consiglio e/o delucidazione


  • User

    La Mediazione è un passaggio obbligato.
    Ma parli che la casa ti è stata lasciata in eredità con il consenso dei fretelli.
    perchè hai bisogno della sentenza del tribunale?
    forse uno dei fratelli non si presenta dal notaio?